Developed by People 3.0 based on the model © 2023 by Women of Tech. Proudly created with Wix.com

  • Facebook Icona sociale
  • LinkedIn Icona sociale

NICCOLO' BRANCA

BIOGRAFIA

Presidente e amministratore delegato di Branca International SpA, il Gruppo è leader nel settore dei liquori dal 1845, anno a cui risale l’apertura dello stabilimento di Milano e l’invenzione dell’amaro apprezzato in tutto il mondo per la sua naturalità e qualità.

 

Niccolò Branca, al timone dell’azienda dal 1999, si è impegnato nella definizione del riassetto societario, nell’innovazione del portafoglio prodotti, nella creazione di una struttura dedicataall’export e in consistenti investimenti in Ricerca e Sviluppo. Ha rafforzato ed esteso le posizioni del Gruppo nei mercati di Nord Europa, Nord e Sud America e Australia.

In continuità con i valori che da cinque generazioni ispirano l’attività industriale della famigliaBranca, ha introdotto il codice etico, il bilancio ambientale, il bilancio di sostenibilità, unOrganismo di Vigilanza di controllo interno, un sistema di gestione della qualità e sicurezza alimentare certificato sulla base degli standard internazionali BRC e IFS e un sistema di gestioneper la sicurezza e salute sul lavoro.

 

Con la famiglia ha fondato il Museo Collezione Branca,

Umanista e scrittore, ha compiuto studi umanistici e di psicologia, che ha coltivato negli anni impegnandosi nell’associazione Kosmos Ethos.