Developed by People 3.0 based on the model © 2023 by Women of Tech. Proudly created with Wix.com

  • Facebook Icona sociale
  • LinkedIn Icona sociale

ALEXANDER KJERULF

BIOGRAFIA

Alexander Kjerulf è uno dei massimi esperti a livello mondiale sul tema dell’Happiness at work, per approfondire questo tema ha fondato Woohoo Inc.  che si occupa di attività di formazione e consulenza. Tra i suoi clienti ci sono aziende come Hilton, Microsoft, IKEA, Shell, HP e IBM.

Attraverso il suo corso per formare i futuri Chief Happiness Officer, ha creato una rete a livello globale di oltre 40 partner che si occupano di felicità e lavoro in oltre 25 nazioni.

E’ anche un ottimo scrittore, il suo bestseller Happy Hour is 9 to 5 viene venduto in tutto il mondo ed è tradotto in oltre 11 lingue.

IL SUO INTERVENTO

Le aziende felici sono più profittevoli e innovative, attraggono i migliori talenti e hanno un tasso più basso di assenteismo e turnover.

Investire sulla felicità significa migliorare i profitti. 

 

Nel suo intervento, farà una panoramica generale di come le ricerche dimostrino la maggiore efficienza delle aziende felici, spiegherà come convincere i propri capi e responsabili dell’importanza di questo tema, mostrerà i trend principali delle aziende felici, dimostrerà come le aziende possono concentrarsi su questo tema.

 

Se si vuole rendere la propria azienda più felice, bisogna prenderlo seriamente, assicurandosi che sia un tema importante ad ogni livello e ambito aziendale.

 

La conclusione sarà una panoramica su 10 modalità in cui le aziende si stanno concentrando sul tema della felicità.

PROGETTI FUTURI

L’obiettivo per il prossimo anno è raddoppiare il numero di partner internazionali, passando da 25 nazioni rappresentate a 50.

Nel Maggio 2019 ci sarà a Copenaghen la Conferenza Internazionale sull’Happiness at Work.

Mentre per quanto riguarda il corso per formare i futuri Chief of Happiness, verrà erogato anche in altre lingue oltre all'inglese, partendo dall’olandese.

A Settembre 2019 dopo la prima fortunata edizione del 2018, verrà ripetuta a livello internazionale, la settimana dell’Happiness at Work. 

Per la prima volta verrà organizzata anche in Italia. 

Le informazioni ed attività della prima edizione 2018 si possono trovare al seguente link: https://www.internationalweekofhappinessatwork.com/ .